Il mese scorso sono stata sul Lago d’Iseo, a Lovere, per lavorare in un bar posizionato sul porto turistico di fronte al lago: una meraviglia!

La giovane proprietaria ha deciso di ristrutturare il suo bar storico e dargli un tocco più personale e moderno. Durante l’ultimo giorno di lavori, mi sono recata sul posto per decorare le pareti con scritte e disegni.

All’inizio doveva essere una decorazione su lavagna, poi hanno optato una pittura chiara per evitare di incupire l’ingresso, così le scritte le ho realizzate con l’acrilico nero.

Nell’ingresso ho creato la scritta “Tutto è possibile dopo il caffè” con un disegno di una tazzina fumante.
Nella sala di fronte ho inserito in una nicchia una piccola frase “Sei di Lovere se…” a corredo di alcune vecchie foto in bianco e nero del posto.
E nella parete in fondo alla sala interna, ho creato il logo “Wender 1929” in uno stile script decorato con semplici linee sottili per formare l’ombra.

Dopo il rifacimento dei pavimenti e le pareti imbiancate con colori neutri, le decorazioni su pareti hanno dato quel tocco personale in cui la proprietaria si è potuta rispecchiata completamente rispetto allo stile che il locale aveva prima della ristrutturazione.

Il tutto è stato completato da un tocco di verde e un arredamento moderno dai colori tenui: il locale ha letteralmente cambiato faccia!

Alla fine della giornata avevo un terribile mal di schiena, dato dalle strane posizioni assunte durante il lavoro e il su e giù da ponteggio e scale, ma l’entusiasmo dei presenti nel vedere il cambiamento e la soddisfazione del risultato finale, ha superato tutto! 🙂

Ho creato un video dove spiego tutto il procedimento che utilizzo per progetti di questo tipo, così puoi vedere il mio metodo di lavoro e anche il risultato finale!

Cristina