Hai avviato il tuo business da poco e sono sicura nella tua strategia marketing e di promozione, ci sarà sicuramente l’utilizzo dei social come strumento per farti conoscere e promuovere i tuoi servizi e prodotti.

Ok, non tutti i post sono pubblicati allo scopo di promuovere il tuo nuovo servizio di punta, c’è anche tutto ciò che gira attorno a te e al tuo business, quello che ti piace e i tuoi valori.

Perché non comunicare tutto il tuo mondo in modo che col tempo sia riconoscibile a chi ti segue e soprattutto sia visibilmente gradevole e in linea con quello che vuoi raccontare, con l’atmosfera che vuoi creare?!

Crea un ponte, crea un’atmosfera

Se hai la tua identità visiva (quindi un logo, la palette colori, i font) e anche un sito (dove trovare ciò che offri, leggere il tuo blog, scoprire meglio chi sei) avrai sicuramente creato un ponte fra questi due aspetti che compongono il tuo business: attraverso elementi grafici comuni, riprendendo lo stesso stile e colori…

Perché non farlo anche nei tuoi canali social?

Accade spesso che chi ti scopre su un social non ha mai visto il tuo sito, e viceversa. Ecco che, riportare le stesse scelte stilistiche in tutti i tuoi canali di comunicazione, è importante per dare una continuità visiva alle persone che ritroveranno la tua personalità e il tuo stile dappertutto.

Non solo ti poni in modo professionale, ma eviti anche l’effetto dispersivo e di confusione che si genera in chi ti segue dall’esterno.

Ma come organizzare graficamente anche i social e trovare il tempo per gestirli tutti senza impazzire dietro a mille formati diversi, a capire come creare le grafiche di post, copertine, caroselli, ecc…?!

C’è una soluzione, anzi due!

Hai poco tempo, alcune cose proprio non sono nelle tue corde ma temi anche che chiamare un professionista significhi spendere una fortuna!

In realtà non è così!
Mi piace l’idea di poterti aiutare a sviluppare il tuo progetto in tutti gli aspetti grafici/comunicativi, ho pensato a 2 soluzioni che ti faranno risparmiare tempo – e denaro!

I Template Editabili e la Grafica Forfait.

Il servizio di Template Editabili è pensato per chi vuole avere una base grafica e andare semplicemente a modificare testi e immagini in autonomia con Canva – un programma gratuito e molto facile da usare – a seconda di quello che vuoi pubblicare al momento.

Il servizio di Grafica Forfait invece è perfetto se l’idea di metterti al computer per modificare, spostare, ingrandire, inserire il colore e chi più ne ha più ne metta, ti mette in crisi e preferisci di gran lunga occuparti di altri aspetti del tuo business, allora è perfetto per te!
In questo caso stabiliamo insieme cosa ti può servire in modo periodico e non dovrai far altro che pubblicare o mandare in stampa i file che ti fornirò!

Spero che queste soluzioni possano esserti utili!
Le ho create proprio pensando a te: per darti la possibilità di risparmiare tempo e darti il supporto grafico che ti serve. 🙂

Cristina