Cliente: Edil-Comm
Anno: 2020

Edil-comm è un’azienda presente da anni sul mercato e punto di riferimento nel settore edile.
L’esigenza di Cristina, proprietaria dell’azienda, è quella di staccarsi in modo graduale dal mondo prettamente edile per arrivare a quello della decorazione e arredamento per alcune aree della casa.
Si occuperà quindi prevalentemente di ceramiche per rivestimenti, pavimenti, sanitari e arredo bagno, parquet, camini… e il target a cui si rivolge sono privati, architetti e imprese.
Da qui l’esigenza di creare e rimodernizzare l’immagine visiva del brand, per dare luce a questo nuovo e graduale cambiamento, puntando su semplicità, dedizione e professionalità: punti forti dell’azienda e di Cristina stessa.
I colori neutri, dallo stile nordico, vanno proprio ad esaltare questa semplicità: i grigi danno un rimando al cemento e alle costruzioni, i colori più caldi come il corda e il beige rimandano al calore della casa.
La scritta creata a mano in corsivo e il payoff danno un tocco di “imperfezione” al rigore e alla geometria tipica delle costruzioni.
La casetta simboleggia l’area di competenza di Edil-Comm che viene rappresentata come uno schizzo, come qualcosa che viene ideato su carta e pensato per il cliente e poi realizzato.
Il risultato è quello di un’identità visiva fresca, semplice, che porta l’attenzione su ogni singolo progetto e cliente.