Anno: 2021
Servizio: Identità Visiva Regular
Linda si è rivolta a me per creare un’identità visiva per la sua pagina Instagram, dove parla del mondo delle unghie in modo ironico e non convenzionale. Il suo intento non è quello di dispensare consigli utilizzando tecnicismi del mondo della nail art e della manicure, ma piuttosto di avvicinare le persone, parlare semplice sfatando miti e condividendo i piccoli problemi che tutte noi abbiamo quando si parla di mani, unghie e… pellicine!
Pellicine infatti è uno stile di vita, qualcosa fuori dall’ordinario, un luogo dove rilassarsi e anche divertirsi e imparare.
I colori che contraddistingono il brand sono i rosa. La scritta “pellicine” è scura e mixa il mattone col magenta e il giallo, che dà come risultato un colore dal tono molto elegante che richiama il bordeaux. Il rosa più marcato, viene usato per l’ovale irregolare posto sotto alla scritta, come a racchiuderla, che sembra quasi una macchia, come fosse un po’ di smalto caduto sul tavolo…
Il lettering del logo è stato creato a mano, con uno stile minuscolo corsivo, con le lettere slegate fra loro e piuttosto irregolari, che non per forza seguono una linea precisa e che non hanno spessori uguali fra loro. Il movimento dato dalle lettere che vanno leggermente su e giù rispetto alla linea di base di un normale font corsivo, comunica un’idea di leggerezza e spensieratezza, obiettivo anche del brand stesso di trasmettere semplicità e niente di troppo “impostato”!