Cliente: Laura Marzani – Tortacadabra
Anno: 2020

Laura si occupa di creare fantastici dolci come torte, cakepops, cupcake, muffin… ma non solo: adora anche infornare pane e focacce!
Si è rivolta a me per creare il suo logo e la sua identità visiva, vista l’idea imminente di aprire un laboratorio domestico.
Aveva quindi bisogno fin da subito di presentarsi in modo professionale e affidabile al suo pubblico e i potenziali clienti.
Si rivolge a chiunque abbia bisogno di pasticceria dolce e salata per feste, eventi e occasioni di ogni genere.
Laura è diretta ed affidabile, e ha voluto trasferire la sua personalità partendo inizialmente dalla scelta di una palette colore sui toni decisi  del rosso acceso con un accenno di rosa classico.
Per quanto riguarda il nome del brand TORTACADABRA ho giocato sulla parola combinata differenziandola nel colore e nello stile del font: “torta” molto marcato e con tratti finali simili a onde, che richiamano le ganache densa che ricopre i dolci e “cadabra” con un font monolinea e molto tondeggiante.
La componente magica del combinare semplici ingredienti per creare squisiti dolci, è rappresentata dalla bacchetta magica posta sotto e dal vortice sopra il logo che sembra quasi formarsi da solo come in un incantesimo!